Sopralluogo sulla incompiuta Sassari-Alghero con l'assessore Frongia

  • Ufficio Stampa Mariolino Andria Sindaco

Mobilità di area vasta: concludere le opere e riqualificare rete stradale e ferroviaria.

Mariolino Andria al sopralluogo sulla incompiuta Sassari-Alghero con l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Roberto Frongia.
Riqualificazione della rete stradale e miglioramento dei collegamenti su gomma e su ferro.

Dare forma a un vero sistema di mobilità di Area vasta per consentire ai cittadini e ai turisti di spostarsi comodamente, rapidamente e in sicurezza fra le località del nord ovest Sardegna è l’obiettivo cui lavorerà il centrodestra dal primo giorno di governo a Palazzo Ducale. Ultimare le opere incompiute, riqualificare la rete stradale esistente, migliorare i collegamenti pubblici su gomma e su rete ferroviaria sono i punti del programma del centrodestra, di cui il candidato sindaco, Mariolino Andria, ha discusso questo pomeriggio con l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Roberto Frongia, nel corso di un sopralluogo sulla strada statale a 4 corsie, Sassari-Alghero, rimasta da troppi anni un’arteria monca, mai finita.

Presenti il candidato sindaco di Alghero per il centro-destra, Mario Conoci, ed il sindaco di Olmedo, Tony Faedda.

Al sopralluogo erano presenti anche il candidato sindaco del centrodestra ad Alghero, Mario Conoci, e il primo cittadino di Olmedo, Tony Faedda. Dopo avere constatato lo stato dell’arte dell’incompiuta Sassari-Alghero, Mariolino Andria si è fermato a Olmedo, dove, con il sindaco Faedda, ha discusso di alcune criticità che interessano la cittadina in una visione di Area vasta.

La tratta ferroviaria Sassari-Olmedo-Alghero sospesa.

Fra queste c’è il problema della tratta ferroviaria Sassari–Olmedo-Alghero: è sospesa da mesi a causa di lavori sulla rete ferroviaria, ed è stata sostituita con un collegamento bus, causando il dimezzamento dei passeggeri che transitavano per Olmedo, passati dai 2.000 giornalieri del treno, agli attuali 1.000. Un disagio per il quale, dialogando con la giunta regionale di centrodestra, le amministrazioni locali con in testa Sassari possono trovare una rapida soluzione.

Condividi questo articolo

Sono motivato e felice di presentarmi ai sassaresi come il candidato sindaco del centro-destra unito. La mia squadra, con il sostegno dei protagonisti della vittoria in regione, offrirà una visione nuova, semplice e di prospettiva per il rilancio di Sassari. Abbiamo iniziato a proporvi idee innovative, coraggiose per il futuro di questa città:le approfondiremo insieme con emozione entusiasmo e concretezza. Avrò il piacere di incontrare persone serie e alternative alla mia candidatura e confrontare le nostre idee con altri progetti.
Lavoreremo con voi per far crescere Sassari.

Mariolino Andria

Seguimi anche su:

Sito ufficiale
MARIOLINO ANDRIA SINDACO
Committente
ALDO GIACOMO SCIACCA