Sassari: una miniera sul mare

  • Ufficio Stampa Mariolino Andria Sindaco

C’è una miniera di 547 chilometri quadrati, affacciata su 32 chilometri di costa, costellata di tredici borgate a vocazione agricola e turistica e da una miriade di siti archeologici.

È il territorio che abbraccia Sassari: una miniera di risorse da valorizzare costruendo una rete verso il mare, con una struttura viaria e di trasporti in grado di connettere in maniera funzionale la città, le sue campagne, le borgate e di mettere in risalto i beni storici, naturalistici e archeologici di cui è ricca.

L'Assessorato all'Agricoltura e la Municipalità della Nurra.
Questa rete, anche attraverso la creazione di un nuovo assessorato alle Politiche agricole e all’interazione con la nuova Municipalità della Nurra, può offrire nuove opportunità di promozione e sviluppo nei settori dell’agroindustria, del turismo e dello sfruttamento sostenibile delle aree naturalistiche e degli altri beni paesaggistici.

Da Sassari all'Argentiera attraverso i borghi della Nurra.
Tutto connesso da una “Strada verso la miniera sul mare” che partendo da Sassari colleghi il territorio passando per le borgate, le campagne della Nurra, fino all’ex borgo minerario dell’Argentiera, esempio unico di archeologia industriale dove il tempo sembra essersi fermato per preservare la bellezza di una costa incontaminata.

vedi il video

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Condividi questo articolo

Sono motivato e felice di presentarmi ai sassaresi come il candidato sindaco del centro-destra unito. La mia squadra, con il sostegno dei protagonisti della vittoria in regione, offrirà una visione nuova, semplice e di prospettiva per il rilancio di Sassari. Abbiamo iniziato a proporvi idee innovative, coraggiose per il futuro di questa città:le approfondiremo insieme con emozione entusiasmo e concretezza. Avrò il piacere di incontrare persone serie e alternative alla mia candidatura e confrontare le nostre idee con altri progetti.
Lavoreremo con voi per far crescere Sassari.

Mariolino Andria

Seguimi anche su:

Sito ufficiale
MARIOLINO ANDRIA SINDACO
Committente
ALDO GIACOMO SCIACCA